Archiviare foto Instagram, 6 step

archiviare foto instagram

Archiviare foto Instagram è una pratica molto comune che molti utenti adoperano quasi quotidianamente per fare pulizia sul proprio profilo in ordine da mantenerlo sistemato e piacevole alla vista. Se vuoi sapere come archiviare foto Instagram sei nel posto giusto perchè in questa guida ti spiegheremo come nascondere le foto dal tuo profilo senza doverle eliminare in alcun modo.

Le foto archiviate Instagram sono delle foto che non sono più presenti sul tuo profilo o sul profilo di qualcun altro ma vengono momentaneamente o permanentemente nascoste dal profilo. Le foto archiviate su Instagram però non vengono mai eliminate definitivamente dalla piattaforma in modo che se tu vuoi farla ricomparire sul tuo profilo dovrai solo toglierla dall’archivio.

In questa guida ti spiegheremo come vedere le foto archiviate su Instagram, come archiviare foto Instagram e come rimettere sul tuo profilo le foto che hai archiviato e ti sei pentito di aver tenuto nascosto ai tuoi followers. In questo modo acquisirai una nuova skill che potrà esserti utile se sei titubante riguardo una foto che non sempre ti piace.

Quindi mettiti seduto comodo avanti al tuo pc o steso sul tuo letto con il cellulare in mano perchè in questa guida ti spiegherò tutto ciò che c’è da sapere sulle foto archiviate Instagram. Inoltre ti darò tantissime altre dritte e consigli riguardo il colorato e scintillante mondo di Instagram, l’app usata da milioni di persone in tutto il mondo.

Perchè archiviare foto Instagram

Dopo la nostra breve introduzione riguardi le foto archiviate Instagram, andiamo a scoprire insieme perchè devi sapere come archiviare foto Instagram. Infatti questo può tornarti utile in tantissime situazioni, le quali ti andrò ad illustrare in questo paragrafo, mentre dopo tratteremo di come pubblicare una foto Instagram e di come vedere le foto archiviate su Instagram.

Il primo motivo per archiviare foto Instagram è quello di rinnovare il tuo profilo, cambiandone i colori e l’aspetto e rendendolo più attuale. Infatti, probabilmente, sei sei iscritto su Instagram da tanti anni, avrai foto molto vecchie che probabilmente saranno sfocate, e queste ultime non giovano sicuramente all’aspetto del tuo profilo: se vuoi conservarle ma allo stesso tempo toglierle dal tuo profilo, continua a leggere.

foto archiviate instagram

Il secondo motivo per cui potresti voler sapere come archiviare una foto su Instagram è magari la presenza di una foto con persone che non fanno più parte della tua vita. Probabilmente, la vostra amicizia o relazione amorosa è finita e non vuoi più vederli sul tuo profilo, ma comunque non vuoi eliminare quella foto: l’unica cosa è archiviare la foto su Instagram.

Se quelli che ti ho appena citato sono i motivi per cui vuoi scoprire come rendere foto archiviate Instagram o ne hai altri, continua a leggere questa guida per scoprire come fare in pochi minuti. Inoltre, parleremo anche di come vedere le foto archiviate su Instagram e di molto altro ancora.

Come pubblicare una foto su Instagram

Come hai letto, nel precedente paragrafo ti ho parlato dei motivi per i quali archiviare foto Instagram, mentre in questo paragrafo voglio spiegarti minuziosamente come pubblicare una foto su Instagram. Senza sapere come pubblicare una foto su Instagram infatti non ti sarà possibile archiviarla e quindi vederla su foto archiviate Instagram.

foto archiviate su instagram

Prima di eseguire questa operazione, ti do alcuni consigli: assicurati di essere connesso ad una rete internet stabile, assicurati che l’obiettivo del tuo cellulare sia pulito altrimenti non otterrai una bella foto e assicurati, se usi una foto già scattata, che sia adatta alla community di Instagram. Ecco come condividere una foto su Instagram con i tuoi followers:

 

  1. Apri l’app di Instagram sul tuo cellulare;
  2. Esegui l’accesso se non è già impostato automaticamente;
  3. Fai tap su “+” in alto a destra;
  4. Scatta una foto o sceglila dalla libreria in basso;
  5. Modificala utilizzando gli strumenti proposti da Instagram;
  6. Inserisci una descrizione, un luogo e degli hashtags;
  7. Tagga eventuali amici o persone presenti nella foto;
  8. Fai tap sulla spunta in alto a destra. 

Ora la tua foto è pronta per essere guardata da tutti i tuoi followers, e se è abbastanza bella, sicuramente la commenteranno e metteranno like. Ora che hai imparato in pochissimi minuti anche come si pubblica una foto su Instagram, non ci resta altro di parlare di foto archiviate su Instagram, ovvero come archiviarle e come poterle rivedere una volta che sono state archiviate in pochi secondi.

Cosa sono le foto archiviate Instagram?

Dopo aver imparato come si pubblica una foto su Instagram in pochi e semplici passi, andiamo avanti con la nostra guida perchè abbiamo ancora moltissime cose da dire e da imparare. In questo paragrafo, infatti, prima di parlare di come archiviare foto Instagram, vedremo insieme cosa sono in realtà le foto archiviate Instagram e perchè vengono archiviate.

Le foto archiviate su Instagram sono dei post, che possono essere sia video sia foto, che non sono più disponibili ala visualizzazione sul profilo. Queste foto non vengono eliminate definitivamente ma vengono piuttosto spostate in un archivio, che è visibile soltanto al proprietario del profilo, il quale può guardare e trovare queste foto in qualsiasi momento.

come vedere le foto archiviate su instagram

Le foto archiviate su Instagram non sono più visibili quindi sul profilo di una persona: se un mio amico ha pubblicato una foto e poi l’ha archiviata, io non potrò vederla finchè il mio amico non la rimuove dall’archivio. Questo può essere fatto per tanti motivi, che abbiamo già visto sopra, come ad esempio rinnovare il profilo o nascondere foto con persone con le quali non si hanno più rapporti.

Ora che abbiamo appreso insieme cosa sono le foto archiviate Instagram, analizziamo nei prossimi paragrafi, in modo dettagliato, come archiviare foto Instagram in pochi semplici passi e come vedere le foto archiviate su Instagram in ogni momento della giornata. Se non sei più nella pelle per la curiosità, continua a leggere ciò che ho da dirti.

Come archiviare una foto dal cellulare

Ora che sappiamo veramente tutto riguardo Instagram e le sue foto archiviate su Instagram, procediamo finalmente parlando degli step di come archiviare foto Instagram. In particolare, in questo paragrafo analizzeremo la procedura utilizzando il cellulare, mentre nel prossimo vedremo insieme se per te è più adatto eliminare o archiviare una foto sulla piattaforma color rosa.

foto archiviate instagram 1

Prima di iniziare questa procedura, assicurati di avere l’app di Instagram installata sul tuo telefono cellulare e che il tuo cellulare sia connesso ad Internet, in modo da non avere intralci durante la procedura. Vediamo insieme come rendere foto archiviate su Instagram in pochissimi secondi tramite l’utilizzo del nostro smartphone:

 

  1. Apri l’app di Instagram;
  2. Effettua l’accesso al tuo account inserendo la tua e-mail e la password;
  3. Vai sulla sezione dedicata al tuo profilo facendo tap sull’icona dell’omino;
  4. Fai tap ora sulla foto o sul video che desideri nascondere in modo non permanente dal tuo profilo;
  5. Fai tap sui tra puntini che trovi in alto a destra della foto;
  6. Fai tap sulla voce “archivia”.

Come ti avevo promesso, la procedura per archiviare foto Instagram è stata molto facile: infatti, in soli sei step, sei riuscito a rendere foto archiviate su Instagram. Ma ancora non abbiamo detto tutto riguardo la funzione archivia e tutte le sue particolarità, quindi continua a leggere questo articolo sulle foto archiviate Instagram per scoprire insieme a me come vedere le foto archiviate su Instagram.

Foto archiviate su Instagram: eliminare o archiviare?

Dopo aver scoperto non solo come si pubblica una foto su Instagram ma anche come archiviare foto Instagram, probabilmente vorrai sapere se per te è più adatto eliminare definitivamente una foto o un video oppure archiviarlo. Ecco perchè voglio dedicare questo paragrafo proprio a questa problematica che in realtà risulta molto comune tra gli utenti che decidono di archiviare una foto.

Se decidi di eliminare una foto su Instagram, ricorda che questa operazione è definitiva, quindi non potrai recuperare la foto una volta che deciderai di eliminarla. Per postare di nuovo la foto, ti occorrerà averne una copia nella tua galleria o fare uno screnshot della foto prima di eliminarla in modo da averne una copia prima eliminarla dal tuo profilo in modo definitivo.

Se invece decidi di rendere delle foto archiviate Instagram, questa procedura come abbiamo già detto è reversibile, infatti potrai ripescare e pubblicare di nuovo la tua foto senza doverla postare un’altra volta. Questo può tornarti utile in caso tu abbia delle foto o dei video che vuoi nascondere soltanto in modo momentaneo e magari pubblicarle di nuovo se desidererai che siano visibili in futuro.

Ora che hai capito qual è la migliore soluzione per te tra archiviare foto Instagram o eliminare foto Instagram, procediamo e scopriamo insieme come vedere le foto archiviate su Instagram in pochissimi secondi. Questo ti renderà possibile renderle visibili nuovamente in un secondo momento.

Si possono vedere le foto archiviate?

Nei precedenti paragrafi del nostro articolo dedicato alle foto archiviate Instagram, in questo paragrafo risponderemo a una domanda che molti utenti della piattaforma pongono e alla quale ancora non trovano risposta: “si possono vedere le foto archiviate?”. In seguito, ovvero nel prossimo paragrafo, ci dedicheremo a come vedere le foto archiviate su Instagram.

La risposta alla domanda “si possono vedere le foto archiviate”? è sì. Infatti, le foto archiviate su Instagram, a differenza di quelle che sono state eliminate dal tuo profilo, possono essere viste soltanto da te nell’apposita sezione “archivio”, ma non possono essere viste dai tuoi followers o da altri utenti presenti sulla piattaforma di proprietà di Facebook.

Le foto eliminate da Instagram, a differenza delle foto archiviate Instagram, non possono invece essere più viste in nessuna sezione dell’applicazione. Questo avviene perchè l’operazione di eliminazione della foto è permanente, e quindi la foto non si può più recuperare in alcun modo: ciò significa che ne tu ne i tuoi followers potrete vederla.

Dopo aver dato un’approfondita risposta alla domanda “si possono vedere le foto archiviate?” procediamo con la nostra guida e trattiamo un nuovo argomento: come vedere le foto archiviate su Instagram. Infatti, come abbiamo detto Instagram da questa possibilità ai suoi utenti: continua a leggere per capire come vedere le foto archiviate su Instagram.

Come vedere le foto archiviate su Instagram

In questo ultimo paragrafo della nostra guida dedicata alle foto archiviate su Instagram, vediamo quindi come vedere le foto archiviate su Instagram. Ti ricordo che puoi vedere soltanto le tue foto archiviate Instagram e non quelle dei tuoi followers, dei tuoi seguiti o di altri utenti presenti sulla piattaforma di condivisione foto.

Prima di vedere come si vedono le foto archiviate, assicurati di avere l’app di Instagram sul tuo cellulare e di essere connesso a internet. Ecco come vedere le foto archiviate su Instagram:

 

  1. Apri l’app di Instagram;
  2. Accedi al tuo account inserendo le credenziali;
  3. Una volta nella home, fai tapp sul simbolo a forma di omino, che ti porterà al tuo profilo;
  4. Fai tap sulle tre lineette orizzontali che trovi in alto a destra;
  5. Clicca ora su “Archivio”;
  6. Dal menu a tendina, seleziona “Archivio dei post”.

Ora, una volta entrato in questa sezione, puoi vedere tutte le foto e i video che hai archiviato e puoi decidere se renderli di nuovo pubblici o meno. Per fare ciò non dovrai fare altro che cliccare sulla foto, poi sui tre puntini in alto e fare tap su “rimuovi dall’archivio”: in questo modo la foto tornerà visibile sul tuo profilo e i tuoi followers potranno rivederla senza problemi.

Se ti è piaciuto questo articolo su archiviare foto Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più.

Summary
Archiviare foto Instagram, 6 step
Article Name
Archiviare foto Instagram, 6 step
Description
Vuoi sapere come archiviare foto Instagram sul tuo profilo? Apri questo link per scoprire come fare in pochi minuti.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo