App per salvare le storie di Instagram

app-per-salvare-le-storie-di-instagram

Instagram è una delle applicazioni più complete nel campo dei social network; offre una varietà molto vasta di opzioni aggiunte di anno in anno, sulla base delle richieste degli utenti e delle mode del momento. Stai cercando app per salvare le storie di Instagram? Scopri le app per salvare le storie con la musica e app per salvare le storie iphone qui di seguito.

Nonostante sia attiva dal 2010, e nel 2012 sia stata comprata da Facebook, Instagram riesce sempre a rinnovarsi, non stancando mai. Una delle novità che di certo non ha ancora annoiato, e che ha cambiato l’uso dell’app, è la possibilità di fare storie breve, della durata di massimo 15 secondi, per documentare qualsiasi cosa si voglia.

Nonostante lo scetticismo iniziale, con il passare degli anni questa funzione si è rivelata rivoluzionaria per l’uso fatto dagli utenti di questa applicazione. La possibilità di taggare gente, di inserire l’orario e il luogo in cui ci si trova, e l’uso delle Gif tanto amate, hanno fatto spopolare questa funzione. Ma il pezzo forte è arrivato con l’opzione di aggiunta di brani musicali: basta cercare una canzone ed inserirla, scegliere se far vedere il testo in scorrimento o meno, ed il gioco è fatto.

Queste storie, con gli effetti e la musica, sono così belle che, almeno una volta nella vita, avrai sicuramente provato a scaricarne una sul tuo telefono. Una volta completato il download, però, hai scoperto che l’audio del brano che hai scelto per accompagnare il tuo video, non è disponibile.

Ma allora, come si scarica un video Instagram sul telefono? Se è quello che ti stai chiedendo, e se sei qui proprio per questo, non aver paura, sei nel posto giusto per scoprire app per salvare le storie di instagram.

App per salvare le storie di instagram

app-per-salvare-le-storie-di-instagram

Chiariamo prima un concetto: Instagram non permette in nessun modo di scaricare le storie girate e salvate con la musica inserita tramite la funzione apposita.

Questo per un insieme di motivi, primo fra tutti il copyright da rispettare nel caso dei brani musicali; ma anche per una questione di privacy, nel momento in cui si vollesero scaricare le storie realizzate da altri utenti.

Detto questo, per salvare tutti i contenuti presenti nelle storie postate su Instagram, hai bisogno di munirti di applicazioni per smartphone esterne ad Instagram. Ma perchè scaricare le storie Instagram?

Beh, ci possono essere moltissime ragioni per cui una persona potrebbe decidere di voler scaricare proprie le storie di Instagram o i contenuti postati da altri, magari per condividerle in chat su Whatsapp o Messenger; magari siete presenti in quella storia e vorreste averla, ma non essendo stata girata d vostro pugno, non potete scaricarla.

Proprio per questi motivi, è importante imparare dei trucchetti per scaricare le storie, e soprattutto, è utile sapere quali sono le migliori app per salvare le storie di Instagram. Uno dei modi più semplici per catturare un solo momento della storia, è quello di fare uno screenshot; se invece si vogliono proprio scaricare le storie per intero, bisogna ricorrere a programmi e app terze, esterne ad Instagram.

E’ importante però che tu tenga presente che Facebook e Instagram si impegnano sempre di più ad implementare le misure di sicurezza e protezione della privacy dei loro utenti. Quindi un metodo che funziona perfettamente oggi, potrebbe non funzionare in futuro. Fatta questa premessa, vediamo insieme quali sono le migliori app per salvare le storie di Instagram e salvarle su pc, smartphone o tablet iOS e Android.

Come fare a conservare le stories quando si pubblicano

Prima di scoprire quali sono le migliori app per salvare le storie di Instagram, è utile capire anche come scaricare le proprie stories; questo, è il metodo più semplice per conservare le tue storie sul telefono. Innanzitutto, dopo aver pubblicato la storia, riaprila e clicca sul tasto ‘Altro’, che troverai nella parte bassa della storia sulla destra, infine clicca su “Salva storia”. Una volta uscito dall’app. potrai trovare le tue storie nella galleria del telefono.

Esiste, poi, un altro metodo abbastanza conosciuto per poter salvare la propria storia. Crea il tuo contenuto, ed una volta finito clicca su ‘Visualizzazione’: insieme alle persone che hanno visualizzato la tua storia, in alto a destra ci saranno varie icone, e fra queste troverai una freccetta che punta in basso, che sta ad indicare l’opzione di download. Premi sull’icona della freccia ed Instagram provvederà a salvare la storia nella tua galleria.

Una volta salvata sul telefono, potrai poi riprenderla, caricarla e poi modificarla, aggiungendo i filtri, i tag, le GIF e la musica che preferisci,e poi tanto altro ancora. Ricorda, però che, ovviamente, gli elementi già inseriti nella storia salvata, come le gif,  i tag e gli adesivi, non potranno però essere cestinati.

App per salvare le storie con la musica con Storized

Vediamo adesso quali sono le migliori app per scaricare le storie di Instagram! Partiamo dalla prima, nonchè la più conosciuta, il cui nome è Storized. Questa app viene utilizzata per scaricare le storie di altri utenti che hanno un account pubblico su Instagram. Storized ha due versioni, una Free, quindi gratis, ed una Premium, a pagamento e con funzioni migliorate. Ma stai tranquillo, con la versione Free di Storize riuscirai tranquillamente a salvare la storia Instagram che preferisci.

Per utilizzarla devi prima di tutto scaricare l’app, ed una volta aperta dovrai inserire l’username del profilo Instagram che ha pubblicato la storia interessata; dopodiché si aprirà un Menù e dovrai cliccare sull’account che comparirà, e che corrisponde al profilo Instagram dell’utente che ha reso pubblica la storia in questione. Entra nella parte ‘Storie’ e clicca su ‘Anteprima’, e da qui potrai finalmente poi effettuare il salvataggio.

Se non riesci a vedere il modo di salvare la storia Instagram, guarda in alto a destra, dove troverai la voce ‘Salva’. Per fare questa operazione, è necessario però che tu dia il consenso all’accesso di Storized ai tuoi contenuti.

Ora passiamo invece al modo per salvare le storie di Instagram sul Pc. Un’estensione che ti può essere comoda è quella di Video Downloadhelper, scaricabile su tutti i motori di ricerca principali.

In realtà questa è un estensione che ti permette di scaricare video di una pagina web qualsiasi, ma tu poi tranquillamente utilizzarla per salvare le storie di Instagram. Facile da imparare ad usare, può essere un tool veloce da utilizzare dal tuo pc piuttosto che utilizzare lo smartphone, magari più scomodo per queste operazioni.

Ora che ti abbaimo dato gli strumenti giusti, puoi optare per entrambe! Così sul tuo smartphone avrai l’app utile per salvare le storie Instagram, mentre sul pc avrai l’estensione giusta per farlo. L’organizzazione è tutto!

Perché dovrei conservare le stories del social?

app-per-salvare-le-storie-iphone-2

C’è chi vorrebbe salvare le storie Instagram di altri per pura curiosità e forse, questo è il motivo principale. Ma c’è un’altra fetta di utenti che vorrebbe capire come salvare le storie Instagram e scoprire quale app sia più adatta a scaricare le stories; questi utenti preferiscono salvare le storie altrui, per prenderle come modello, per farsi ispirare nuove idee di pubblicazione per il proprio profilo Instagram, o semplicemente, per ricordarsi di un determinato punto, un evento o un discorso.

Pensa ai fashion blogger che preferiscono salvare magari una storia su un outfit particolare ma stando in ufficio a lavoro non possono vederlo in quel preciso momento. Così entra in gioco l’utilizzo dell’app per salvare storie Instagram o l’utilizzo di estensioni dei motori di ricerca, se si preferisce lavorare al computer.

Dietro questo semplice social network c’è una strategia di Instagram marketing, una vera e propria branca del marketing che fa parte, appunto, del social media marketing. Se sei un privato, un’azienda, un libero professionista, un aspirante imprenditore, un influencer o simili, dedica tempo prezioso alla gestione del profilo Instagram, e fai crescere la tua attività in poco tempo sfruttando il potenziale di questa piattaforma che è amata in tutto il mondo.

Salvare storie Instagram è solo una piccolissima parte delle potenzialità che Instagram può offrirti. Pensa al fatto che tu puoi accedere ai dati analitici del tuo profilo (se hai un profilo aziendale e se non lo hai puoi tranquillamente fare il passaggio nella sezione impostazioni); puoi inserirlo nel tuo portfolio e farlo diventare parte integrande del tuo cv, dimostrando così quante visite hai al giorno, il tuo indice di gradimento, quante visualzzazioni fa il tuo post, e tutte le interazzioni ricevute.

Le migliori app per salvare le storie con la musica

app-per-salvare-le-storie-con-la-musica

Abbiamo visto come salvare le storie di Instagram tramite un’app per telefono ed un’estezione per computer. Andiamo adesso a conoscere un’altra applicazione molto famosa in questo campo. Story Saver for Instagram è una delle App più apprezzate in circolazione, ed è considerata una delle migliori app per salvare le storie con la musica. 

Il suo funzionamento è semplice: devi prima di tutto dirigerti sull’app di Instagram, ed una volta aperta basta eseguire il login al proprio account Instagram, individuare la storia che si ha intenzione di salvare, selezionare i contenuti presenti in essa e pigiare sull’apposito pulsante per avviarne il download.

Dopo aver scaricato Story Saver for Instagram sul tuo dispositivo, si avvia la app pigiando sul bottone Apri o facendo tap sulla sua icona che è comparsa nella home screen del tuo dispositivo.  Esegui l’accesso al tuo account Instagram pigiando sul bottone Sign in with Instagram e, successivamente si  inseriscono le credenziali d’accesso nei campi e-mail/nome utente e password.

Ad accesso eseguito, si dovrebbero visualizzare le ultime storie pubblicate su Instagram.

Per salvarne una, bisogna cliccare sul nome dell’utente che ha pubblicato la storia, fare tap sull’anteprima dell’immagine o del video che si desideri salvare e, nel riquadro che compare a schermo, premere sulla voce Save per avviarne il download.

Story Saver permette anche di eseguire il repost delle storie tramite l’apposito pulsante Repost. Non appena l’immagine o il video  selezionato è scaricato, si potrà visualizzare nella cartella StorySaver che verrà creata nella galleria del tuo device. In questo modo potrai quindi ripubblicare nelle tue storie i contenuti e le stories di altri utenti.

App per salvare le storie iphone

app-per-salvare-le-storie-iphone

Fin’ora abbiamo parlato di computer e telefoni con sistema Android, ma anche sono disponibili anche app per salvare le storie iphone applicazioni che permettono di salvare in pochi tap le storie di Instagram degli altri. Una delle migliori è Story Reposter che permette di fare il repost delle storie  e anche salvarne i contenuti (foto o video). Purtroppo, però, non funziona per individuare i contenuti condivisi da account privati.

Dopo aver installato e avviato Story Reposter sul tuo iPhone, dovrai cliccare sul pulsante Close. In questo modo si permette così all’app di accedere alle foto e, nella barra di ricerca Type the name of the Instagram user, dovrai quindi scrivere  il nome dell’utente di cui si voglia salvare il video presente in una sua Storia e fare, e successivamente fare tap sul pulsante SEARCH.

Compiute queste operazioni, si deve individuare il nome utente dell’account in questione, pigiare su di esso e fare tap sul pulsante Video posted [N] minutes/hours ago che si trova in corrispondenza del contenuto che si  intende scaricare. Per concludere, bisogna fare tap sul pulsante Repost, selezionare la voce More dal menu che si apre e premere sul bottone Save Video per salvare il video in Galleria.

Story reposter for Instagram è una app perfetta, si potrebbe dire. Però, ha una pecca: non è del tutto gratuita. Infatti, è una applicazione che funziona mediante l’utilizzo di coins virtuali ed al momento del primo accesso ne avrai a disposizione 5. Ma una volta finiti dovrai riacquistarli. Quindi valuta bene se è il caso o meno di utilizzarla.

Una piccola accortezza: se hai un iPhone, ricorda, però che potresti ovviare a tutto questo usando la funzione registra schermo. In questo modo non avrai alcun bisogno di utilizzare app per salvare delle storie su Instagram, ed ovviamente è tutto gratuito.

Bene, siamo giusti alla fine di questo articolo in cui abbiamo parlato di Come salvare le storie di Instagram e delle App utili per salvare le storie su Android e su Iphone, conservando anche la musica. Se sei curioso e vuoi saperne di più, scopri altri articoli nel Blog di Traffik Up.

Summary
App per salvare le storie di Instagram
Article Name
App per salvare le storie di Instagram
Description
Stai cercando app per salvare le storie di Instagram? Scopri le app per salvare le storie con la musica e app per salvare le storie iphone sul blog Traffik Up.
Author
Publisher Name
Traffik Up
Publisher Logo